Comune di Prato CRM Help
Comune di Prato

Benvenuto nel Help Online del CRM

Sintesi dei contenuti



Torna Su

  Registrazione Nuovo Utente

Se sei un utente già registrato alla precedente versione di Puntoperpunto (prima del 13 febbraio 2018) non devi effettuare una nuova registrazione, puoi accedere con le credenziali già in tuo possesso.

Se sei un nuovo utente per registrarti inserisci i tuoi dati nella form di registrazione.

Solo i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori:

  • Persona giuridica o fisica
  • Nome
  • Cognome
  • Posta Elettronica
  • Nome Utente
  • Password

Ricordati di accettare l’informativa sulla privacy.



Torna Su

   Servizi Attivi

In questa pagina puoi vedere il riepilogo delle aree di interesse e relativi argomenti a cui ti sei iscritto.

Per ogni argomento è specificato anche il canale selezionato (per adesso disponibile solo il canale e-mail).



Torna Su

   Gestione Profilo

Oltre alle informazioni di riepilogo dell’iscrizione sono disponibili quattro funzioni:

  • Contatti: puoi aggiungere o modificare i tuoi contatti (e-mail, cellulare, altro…)
  • Dati anagrafici: puoi modificare i dati anagrafici con cui ti sei iscritto
  • Area interesse: qui viene mostrato un riepilogo delle aree a cui ti sei iscritto, cliccando sul tasto “modifica” a destra accedi alla gestione delle aree di interesse per cui vuoi ricevere comunicazioni
  • Credenziali: puoi modificare la tua password



Torna Su

   Contatti

Mostra l’elenco dei contatti inseriti per il tuo utente. Per ogni contatto è mostrato il tipo, se validato e se è attivo

Inserimento di un contatto

Tramite la funzione Nuovo puoi inserire un nuovo contatto. Devi definire:

  • il tipo (es: posta elettronica)
  • il contatto vero e proprio (es: giorgio.rossi@libero.it) del contatto
  • i canali su cui è abilitato (es: EMAIL).

Attenzione

Per i contatti di tipo Posta Elettronica è richiesta la validazione. Riceverai una e-mail con un link e solo dopo aver cliccato sul link il contatto sarà attivo.

Modifica di un contatto

Tramite la funzione Modifica puoi:

  • disattivare un contatto. Se il contatto è disattivato non ricevi comunicazioni.
  • scegliere i canali abilitati. Se non selezioni almeno un canale non riceverai comunicazioni.

Eliminazione di un contatto

Cliccando sulla freccia vicino al testo “Modifica” accedi alla funzione Elimina, puoi così eliminare un contatto.

Attenzione

Se elimini un contatto utilizzato in una qualche area di interesse verrai avvertito con un messaggio e verrà tolta anche la tua sottoscrizione dell’area.

NON puoi eliminare l’email che hai inserito in fase di registrazione.



Torna Su

  Dati Anagrafici

Puoi aggiornare o completare i dati inseriti in fase di registrazione.
I campi con l’asterisco sono obbligatori.



Torna Su

   Aree di interesse

Aree di interesse per cui è possibile ricevere comunicazioni tramite newsletter (e-mail):

  • News dal Comune di Prato: ogni sera alle 20.00 riceverai le news pubblicate sulla homepage del Comune di Prato
  • News dalla Biblioteca Lazzerini: ogni sera alle 20.00 riceverai le news pubblicate sul sito della Biblioteca Lazzerini
  • Ordine del giorno delle sedute del Consiglio comunale: ogni volta che viene programmata una nuova seduta del Consiglio riceverai l’ordine del giorno previsto
  • Ordinanze del traffico: ogni sera alle 23.00 riceverai l’elenco dei provvedimenti sul traffico e sulla viabilità pubblicati dall’ufficio ordinanze durante la giornata.

Con il bottone modifica puoi sottoscrivere nuove aree o togliere l’iscrizione da aree che non ti interessano più oppure modificare i canali su cui ricevere le informazioni.

Quando sei all'interno del tuo profilo una tabella mostra il riepilogo delle aree che hai sottoscritto indicando per ognuna i/il canale/i su cui hai scelto di ricevere le comunicazioni e i sotto-argomenti (Argomenti/TAG) per cui hai espresso interesse.

Con il bottone Modifica puoi sottoscrivere nuove aree o togliere l’iscrizione da aree che non ti interessano più.

Per ogni area devi specificare:

  • almeno un canale e un contatto su cui ricevere le informazioni
  • gli eventuali argomenti che ti interessano
  • se richiesto la sottoscrizione della privacy


Torna Su

  Credenziali

Da questa maschera puoi modificare la tua password.
Per la modifica è richiesta l’inserimento della password corrente.



Torna Su

   I miei messaggi

Da questa maschera puoi consultare i messaggi che hai ricevuto.

Filtri

Tramite il bottone Modifica Filtri puoi accedere ai filtri di ricerca.

Risultati trovati

Nella parte bassa della maschera è riportato l’elenco delle comunicazioni che soddisfano la ricerca.

Tramite il bottone Visualizza è possibile visualizzare il dettaglio del messaggio e il testo completo.

Quando non sono impostati filtri di ricerca appaiono tutti i messaggi ricevuti.



Torna Su

  Disabilita profilo

Tramite il bottone disabilita profilo puoi disabilitare il tuo profilo.

Attenzione

Disabilitando il profilo non riceverai più comunicazioni e non potrai accedere ai servizi online con accesso tramite registrazione.

Una volta effettuata questa operazione devi rivolgerti al back office per la riabilitazione.

Cancellazione

Per essere definitivamente rimosso dal sistema Puntoperpunto scrivi a serviziinterattivi@comune.prato.it



Torna Su

Domande frequenti

Perché non arriva la mail di conferma della registrazione?
In fase di registrazione, potresti aver sbagliato a digitare la tua email, quindi ripeti la registrazione stando attento a scrivere correttamente l'indirizzo.
Gli indirizzi email tin.it, tim.it, virgilio.it e alice.it possono avere dei problemi di ricezione della mail di conferma della registrazione, in questo caso aspetta un giorno e se non ricevi la mail di conferma, contatta la redazione dei servizi interattivi all'indirizzo serviziinterattivi@comune.prato.it.
Se per la registrazione si usa un indirizzo PEC, occorre assicurarsi che possa ricevere e-mail da indirizzi non PEC.
La registrazione ha una scadenza?
No, la registrazione rimane attiva finché l'utente non la cancella volontariamente.
Tramite la registrazione crei il tuo profilo utente personale, che puoi usare per accedere ai servizi interattivi. Il profilo rimane sempre attivo, quello che eventualmente bisogna rinnovare è l'iscrizione al servizio, come ad es. i corsi annuali delle circoscrizioni.
Perché i dati di accesso non funzionano?
Se la registrazione è stata correttamente confermata, potresti cercare di usare un indirizzo email diverso da quello con cui ti sei registrato, prova con un altro dei tuoi indirizzi email altrimenti contatta la redazione dei servizi interattivi all'indirizzo serviziinterattivi@comune.prato.it.
Un altro motivo potrebbe essere che stai sbagliando password, in questo caso usa il servizio per recuperare la tua password.